CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI PRODOTTI SUL PORTALE www.cumofertilizzanti.it

1 Premesse

  1. Le presenti condizioni contrattuali di vendita disciplinano l’intero rapporto intercorrente tra CUMO FERTILIZZANTI srl, con sede a S. Eufemia D’Aspromonte (RC), C.so Umberto I, 61, (di seguito per brevità “CUMO”,) e qualsiasi soggetto che effetti acquisti on-line dal portale www.cumofertilizzanti.it.
  1. CUMO è proprietaria del Servizio di accesso alle proprie pagine del Portale per la cura della vendita, sebbene servizi connessi e collegati quali il pagamento, la logistica e la spedizione, nonché la cura del reso e con esso del recesso dall’acquisto siano predisposti e gestiti da terzi operatori professionisti, tramite le proprie pagine esterne sebbene collegate al Portale www.cumofertilizzanti.it

In tal senso, unitamente alle condizioni di vendita sopra richiamate, CUMO rende noto agli utenti che le condizioni particolari per l’acquisto dei prodotti sono le seguenti:

Metodi di pagamento:

  • Paypal: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full
  • Pagamento tramite addebito elettronico (Visa, Visa Electron, Postepay, Prepagate Paypal, American Express, Mastercard, Maestro Internazionale emessa all’estero, Carta Si): per questa forma l’Utente dovrà compilare tutti i campi richiesti on line alla pagina predefinita, di proprietà e gestita direttamente e custodita da Paypal nelle proprie banche dati.

Con il pagamento tramite addebito elettronico l’Utente autorizza espressamente l’Ente Creditore e/o l’Intermediario tecnologico ad accreditare a CUMO direttamente o tramite Paypal l’importo prescelto con il conseguente addebito sul conto corrente dell’Utente. L’Utente garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento.

  • Bonifico bancari
  • Sono esclusi invece i seguenti metodi di pagamento: Assegni o vaglia postali, Contanti, Vaglia internazionali, Account SKRILL, Pagamento in contrassegno, Trasferimenti bancari, Finanziamento o Pagamento rateale

b) Fatturazione: servizio reso direttamente, in modalità digitale da CUMO FERTILIZZANTI srl non appena conclusasi la procedura di acquisto;

c) Logistica, spedizione e tracciabilità: logistica interna: BRT

– I tempi di consegna ed i costi di spedizione sono espressamente indicati nella “Tabella tempi e costi di spedizione del corriere Bartolini spa”.

1.3. I servizi di fruizione delle pagine del portale www.cumofertilizzanti.it, nonché in generale la vendita dei prodotti indicati sul Portale e disponibili sulle pagine https://www.cumofertilizzanti.it/fertilizzanti/ (d’ora in avanti singolarmente o complessivamente indicati come “Servizi” e “Prodotti”) sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché dalle sopraccitate ulteriori Condizioni Specifiche redatte dai sopraccitati terzi operatori con le quali si integrano reciprocamente.

1.4. La fruizione del Servizio è consentita esclusivamente ad Utenti che acquistano e fruiscono dei Servizi collegandosi ad Internet su classi di IP (Internet Protocol), che abbiano conseguito la maggiore età. L’utente che richiede l’accesso, nel caso sia una persona fisica, dichiara di aver compiuto almeno i 18 anni d’età. La conclusione del contratto con soggetto di età inferiore ai 18 anni non sarà considerata valida, pertanto l’utente dichiara e garantisce che le informazioni personali fornite sono corrette, complete e veritiere. L’Utente ha l’obbligo di informare immediatamente CUMO di qualsiasi modifica intervenuta nelle informazioni fornite procedendo ad un immediato aggiornamento delle stesse.

2. Oggetto del Contratto

2.1. Con il presente contratto l’Utente procede all’acquisto dei prodotti “CUMO FERTILIZZANTI”, tramite il network di servizi offerto da CUMO, da Paypal, dalla Logistica. L’Utente riconosce e concorda che il Servizio è fornito “così come è” e “come disponibile” e che pertanto CUMO non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità.

2.2. Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web, o direttamente oppure tramite altri strumenti che consentono l’accesso ai contenuti situati sul Web, e pagare tutti i corrispettivi associati a tale accesso. Inoltre, è necessario che gli utenti si dotino dell’attrezzatura necessaria per la connessione al World Wide Web, tra cui un computer, un laptop o altri dispositivi mobili, un modem e tutto ciò che risulta necessario per accedere alla Rete Internet.

3. Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art.49 D.lgs.206/2005

3.1 CUMO fornisce all’Utente, prima della conclusione del contratto di acquisto, la possibilità di prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.

3.2 In particolare, per ogni singolo prodotto e prima della conclusione delle operazioni di acquisto CUMO informa e rende immediatamente visibile e chiaro all’Utente:

– la quantità ed il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– le varie modalità di pagamento;

– il termine entro il quale CUMO si impegna a consegnare la merce, nonché i termini entro i quali esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) specificando, in ipotesi, i costi della restituzione a carico dell’Utente, nonché rende immediatamente disponibile il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014.

4. Conclusione del Contratto, attivazione e modalità del Servizio

4.1. L’adesione al Contratto da parte dell’Utente avverrà tramite l’accesso alle aree dedicate, predisposte da CUMO con la compilazione del form relativo ai dati per la fatturazione contestualmente al pagamento con le modalità prescelte dall’Utente stesso e di cui al precedente art. 1.2 lett a).

4.2 L’acquisto da parte dell’Utente si considera perfezionato a seguito dell’invio da parte di CUMO dell’e-mail di conferma dell’ordine nella quale sono riepilogati i dati dell’Utente/Acquirente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Sarà cura dell’Utente conservare la copia dell’ordine.

4.3 L’Utente riceverà altresì una comunicazione mail contenente la fattura relativa all’acquisto perfezionatosi.

4.4 L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente a CUMO eventuali correzioni che si rendessero necessarie in ipotesi di inesattezza o errori nella compilazione del form di acquisto.

5. Obblighi dell’Utente

5.1. Al fine di utilizzare il Servizio di acquisto, l’Utente si impegna a:

a) fornire le informazioni personali richieste durante la compilazione del modulo elettronico per il completamento del modulo d’ordine assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;

b) Se l’Utente fornisce informazioni false, non accurate, non attuali o incomplete, o se CUMO o i terzi operatori professionisti che operano per la vendita dei prodotti, ritengono, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, non accurate, non attuali o incomplete, avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l’account dell’Utente inibendogli un qualsiasi successivo utilizzo.

5.2. L’Utente si impegna a custodire i dati forniti a CUMO e/o ai terzi operatori, necessari al perfezionamento dell’acquisto, ben sapendo che la conoscenza di “username/indirizzo mail” e della “password” da parte di terzi consentirebbe l’accesso a terzi ai Servizi CUMO, a nome dell’Utente stesso che rimane unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L’Utente, pertanto, si impegna a:

  1. comunicare immediatamente a CUMO qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; e
    b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di accesso ai Servizi. CUMO non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo.

5.3. In ogni caso l’’Utente si impegna a:

  • non falsificare la propria identità;
  • non creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l’origine di informazioni, dati, loghi e/o segni distintivi trasmessi o diffusi tramite il Portale www.cumofertilizzanti.it;
  • non svolgere attività di framing dei contenuti del Portale www.cumofertilizzanti.it;
  • non caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere materiale che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di proprietà di CUMO, ivi compresi i codici di accesso;
  • non caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi, utilizzando il portale www.cumofertilizzanti.it .
  •  

6. Recesso

6.1. L’Utente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

6.2. L’esercizio del diritto di recesso dovrà essere comunicato a CUMO tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa accedendo alla sezione “Resi e Rimborsi” all’indirizzo https://www.cumofertilizzanti.it/spedizioni/ ove sarà possibile avviare una pratica elettronica di Reso.

6.3. Una volta completato il form di cui al punto precedente, l’Utente riceverà una comunicazione mail con la quale CUMO indicherà l’avvenuta accettazione della proposta di reso e le modalità del reso stesso.

7. Proprietà, riservatezza e segreto

7.1. Ogni dato, sia esso sotto forma di file di immagine, file video, file audio e quant’altro presente sul portale www.cumofertilizzanti.it e/o sulle pagine degli operatori di cui al precedente art.1.2. collegate ai prodotti di CUMO o ad esso collegabile e di cui al presente contratto rimangono di esclusiva proprietà di CUMO FERTILIZZANTI srl , con sede S. Eufemia D’Aspromonte (RC), C.so Umberto I, 61b o dei suoi sub-licenzianti.

7.2. Tutti i marchi registrati e non, come pure ogni e qualsiasi altro segno distintivo o denominazione apposti sul portale www.cumofertilizzanti.it e/o sulle pagine collegate e/o sulle Pagine Web di proprietà di CUMO ed a questa collegata, restano di proprietà di  CUMO FERTILIZZANTI srl  e/o dei suoi licenzianti, senza che dal perfezionarsi dell’acquisto dei prodotti CUMO derivi all’Utente alcun diritto sui medesimi.

8. Limitazioni Di Responsabilità- Garanzie.

8.1 CUMO non risponderà di ritardi, sospensioni e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio di accesso causati da:

a) forza maggiore o caso fortuito;

b) manomissioni da parte dell’Utente o di Terzi;

c) interruzione totale o parziale del Servizio di accesso, causata dall’operatore di telecomunicazioni fornitore del servizio di interconnessione.

8.2 Fermo restando quanto sopra, i Servizi e i relativi Contenuti sono forniti da CUMO che non risponde dei danni diretti o indiretti (inclusi anche il danno per perdita o mancato guadagno o risparmio, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o dati ed altre perdite economiche) subiti dall’Utente o da terze parti, derivanti da un’impropria fruizione del portale www.cumofertilizzanti.it

8.3 L’Utente accetta che CUMO e/o i terzi operatori di cui al precedente art.1.2., potranno sospendere, senza alcun preavviso, l’operatività del Portale del portale www.cumofertilizzanti.it e del Servizio di e-commerce per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e che la stessa non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’Utente per la mancata disponibilità di detto Servizio causata da un’interruzione parziale o totale dello stesso.

9. Contratto, Legge Regolatrice e Giurisdizione Competente

9.1. Qualora una o più clausole delle presenti condizioni generali d’utilizzo siano dichiarate nulle in seguito all’applicazione di una legge, di un regolamento o di una decisione giudiziaria o amministrativa definitiva, le altre clausole manterranno vigore ed attualità.

9.2 Il presente contratto sarà regolato e dovrà essere interpretato secondo la legislazione Italiana e dello Stato Italiano alla quale si fa rinvio per ogni valutazione;

9.3. Ogni controversia relativa ad eventuali dispute in merito all’interpretazione e/o esecuzione delle modalità di accesso ed utilizzo del portale www.cumofertilizzanti.it sarà devoluta alla conoscenza del Giudice Italiano ed in particolare esclusivamente al Foro di Palmi.

9.4. Al presente Contratto non si applicano le norme sui conflitti di legge che determinano la legge applicabile o la convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Beni, la cui applicazione viene in questa sede espressamente esclusa.

10. Tutela dei dati personali: Privacy Policy. Rinvio

Con riferimento alle informazioni sulla tutela della Privacy dell’Utente, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 si rinvia alla Privacy Policy CUMO disponibile all’Indirizzo https://www.cumofertilizzanti.it/privacy-policy/

 nonché a quella Paypal disponibile all’indirizzo 

“https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full” 

e quella Logistica BRT https://www.brt.it/it/privacy/

quali parti integrante del presente accordo. 

CUMO FERTILIZZANTI srl