Agritecno

AgriTecno nasce nel 2001 come azienda internazionale con una visione internazionale. Attualmente i suoi prodotti sono venduti in più di cinquanta paesi dei quattro continenti. 

La missione di AgriTecno è quella di produrre ottimi prodotti biostimolanti naturali, per sviluppare un’agricoltura sempre più redditizia, di qualità superiore alla media e più sostenibile. Per la produzione dei suoi biostimolanti, l’azienda utilizza principalmente materie prime di origine vegetale, consentendo la creazione di prodotti genuini che aiutano le colture a resistere alle condizioni di stress abiotico a cui sono sottoposte (temperature estreme, mancanza o eccesso di acqua, effetti causati da malattie, etc.). 

L’impianto di produzione, sito in Montaverner (Valencia, Spagna), dotato delle più moderne tecnologie, si sviluppa su una superficie di oltre 12.000 mq. 

Il team AgriTecno è formato da agronomi, ingegneri chimici e biologi provenienti da sei nazionalità diverse. Punto di forza della squadra di professionisti in organico è rappresentato dalla stretta collaborazione con i clienti, che vengono seguiti sin dalla formulazione dei prodotti, implementati per rispondere alle specifiche esigenze. 

Ciò ha consentito all’azienda di ottenere un tasso di crescita medio annuo del fatturato attestato sul 30%. E l’alto livello di specializzazione raggiunto ha consentito all’azienda oggi di presentare una vasta gamma di prodotti di altissima qualità, formati da oltre 35 fertilizzanti liquidi, biostimolanti, micronutrienti, coadiuvanti, ad applicazione radicale e fogliare, idonei sia per l’agricoltura convenzionale che biologica. Grazie all’origine vegetale e al ridotto impatto ambientale dei prodotti, AgriTecno ha ottenuto le certificazioni Sohiscert (EU) e OMRI (USA), che confermano l’azienda come produttrice idonea nel campo dell’agricoltura biologica anche nei mercati più esigenti.

CERTIFICAZIONE AGRITECNO