Tecnokel Amino B ha una duplice azione: ha entrambe le proprietà biostimolanti
ed è un correttore della carenza di boro nella pianta, che si esprime nei punti di crescita delle radici e dei germogli e anche nelle strutture dei fiori e dei frutti. Nelle piante carenti di boro, gli steli sono fragili e le nuove foglie possono essere ispessite. Le radici sono spesso corte e tozze; sono presenti pochissimi peli radicali. la fioritura e la fruttificazione sono ridotte e ciò che si sviluppa è spesso distorto.

L’amino B Tecnokel è quindi essenziale per un buon sviluppo delle radici ed è raccomandato per migliorare la fecondazione dei fiori e l’allegagione, aiutare nella germinazione del polline e aiutare lo sviluppo del tubo pollinico.
Inoltre Tecnokel Amino B previene diversi disturbi fisiologici come il cuore cavo sia nella famiglia delle brassiche (cavoli, broccoli, cavolfiori ecc.) che nei frutti di cucurbita, maturazione macchiata di pomodori,
ecc. viene anche utilizzato per traslocare zuccheri e carboidrati, ottimizzando l’energia delle piante distribuzione e promuove la mobilizzazione del calcio all’interno della pianta.

ATTRIBUTI PRINCIPALI
• Elemento iniziale nella sequenza biochimica della nutrizione delle piante
• Usato con il calcio nella sintesi della parete cellulare ed è essenziale per la divisione cellulare
• Aumenta la fertilità del polline
• Utilizzato nel metabolismo dell’azoto, nella formazione di alcune proteine, nella regolazione dei livelli ormonali (auxine) e nel trasporto
di potassio negli stomi (che aiuta a regolare l’equilibrio
idrico interno)
• Migliora la nodulazione batterica nelle leguminose